Climatizzatori
Climatizzatori per il massimo comfort e benessere in casa
Climatizzatori Viessmann per l'ambito residenziale
La gamma di climatizzatori Vitoclima di Viessmann coniuga efficienza energetica e comfort a un design di prodotto elegante.
Vi state chiedendo quale climatizzatore scegliere per la vostra casa? Grazie alle diverse proposte di prodotto e tipologie di unità interne è possibile decidere se privilegiare le performance, l’estetica, l’impatto architettonico ridotto o la compattezza.
C’è un Vitoclima adatto a ogni esigenza!
Sei curioso di conoscere la soluzione ideale per la tua casa con pochi semplici click?
Puoi farlo, grazie al nostro configuratore online!
Come funziona un climatizzatore inverter?
Rispetto a un climatizzatore tradizionale con funzionamento on-off, un climatizzatore inverter è in grado di modulare la potenza erogata in funzione della richiesta di freddo o caldo dell’edificio. In questo modo si eliminano le accensioni e gli spegnimenti ripetuti del motore, tipici di un condizionatore tradizionale e si migliora il comfort ambientale.
Per spiegare meglio questo principio basti pensare a un giro in bicicletta: è meglio affrontare un percorso misto con salite, falsipiani e discese con un mezzo dotato di molti rapporti per il cambio, rispetto a utilizzare una bicicletta priva di cambio. Trasferite la stessa sensazione a un climatizzatore, ai suoi consumi e al comfort generato, e ne capirete l’importanza!
Sanificazione dell'aria: massimo comfort e tutela della salute
I climatizzatori sono parte attiva nel processo di sanificazione dell’aria interna. Buona parte dei dispositivi Viessmann è dotato infatti di uno ionizzatore a plasma freddo. Tale dispositivo, adeguatamente testato e certificato, permette di neutralizzare fino al 99% degli agenti patogeni presenti in ambiente in sole 2 ore.
L’effetto generato sarà quello di aria pulita e frizzante, simile a quella che tutti ricordiamo dopo un temporale.
Climatizzatori Vitoclima: versioni monosplit o multisplit
La gamma Viessmann per il settore residenziale comprende i climatizzatori monosplit Vitoclima serie 200-S e 232-S e i climatizzatori multisplit Vitoclima serie 300-S. In aggiunta, per le attività professionali, o per particolari ristrutturazioni con la necessità di unità canalizzate a scomparsa, c’è la serie monosplit Vitoclima 242-S ad alta potenza.
Il vantaggio di un climatizzatore multisplit è quello di consentire il collegamento di più unità interne a una singola unità esterna. In questo modo il comfort in casa è assicurato, perché le singole stanze o aree possono essere raffrescate in modo autonomo, risparmiando contemporaneamente molto spazio sul balcone o in giardino perché è sufficiente una sola unità esterna.
Nel caso di Vitoclima 300-S è possibile collegare fino a 5 unità interne. Essendo un condizionatore a combinazione libera, si può inoltre scegliere liberamente la tipologia di unità interne da installare tra le versioni disponibili:
- split
- a cassetta
- canalizzata
- a soffitto/pavimento o a console
Questa scelta viene determinata in funzione delle caratteristiche della stanza, ma anche dell’estetica. Si può ad esempio installare un'unità interna split elegante e moderna per climatizzare la zona giorno e optare, nel reparto notte, per le unità interne canalizzate, una soluzione invisibile che si posiziona nel controsoffitto. In questo modo Vitoclima 300-S assicura la massima flessibilità di installazione.
Non sai quale potrebbe essere la soluzione ideale per la tua abitazione?
Per aiutarti nella scelta del climatizzatore ideale per la tua casa e per le tue esigenze di comfort, Viessmann mette a disposizione un pratico configuratore online.
Grazie a questo strumento, inserendo semplici dati relativi alle caratteristiche delle stanze da climatizzare, ti verrà suggerito il modello più adatto tra le varie proposte della gamma Vitoclima.
Il configuratore consente anche di inoltrare l’esito direttamente a un installatore Partner per l’efficienza energetica Viessmann per un sopralluogo e preventivo gratuiti.