Ventilazione ottimale
L’aria primaria e secondaria viene fornita tramite ventilatori EC ed è possibile controllare anche un bocchettone dell’aria. La camera di combustione viene costantemente monitorata a pressione negativa. La ventola di scarico EC regola il tiraggio del camino e ottimizza la combustione.
Display Touch da 7"
Il display touch da 7" della centralina della caldaia a biomassa UTSD permette la massima facilità d’uso, grazie al controllo del menu semplice e intuitivo. In questo modo è possibile controllare l’approvvigionamento di combustibile, il processo di combustione, i circuiti di riscaldamento e l’accumulo di energia dell’intero impianto. Il display è in puro vetro resistente e antigraffio.
Inversione dei motori
Le coclee della caldaia e della cenere sono comandate in modo da liberarsi automaticamente da corpi estranei i grossolani tramite inversione del senso di rotazione temporaneo, comandabile anche manualmente.
Nuova geometria di combustione
Grazie alla geometria della camera di combustione realizzata in pregiato calcestruzzo refrattario, è possibile bruciare anche combustibili aventi contenuto acqua fino a M40. Grazie al sensore di temperatura della camera di combustione, al controllo della depressione e alla sonda Lambda la struttura robusta e stabile garantisce un lungo ciclo di vita.
Rimozione automatica della cenere
I contenitori 2 x 50 litri o 240 litri assicurano un comondo smaltimento della cenere. La tipologia e la posizione dei contenitori possono essere modificate a seconda delle necessità permettendo un posizionamento ideale nel locale caldaia.