Viessmann torna in comunicazione con la nuova campagna adv per la primavera 2024

Campagna siglata dall’agenzia Fornace con pianificazione di Taurus Adv

Verona, 7 maggio 2024 – Viessmann, il brand tedesco produttore leader di soluzioni complete per il riscaldamento, la climatizzazione e il fotovoltaico, torna in comunicazione mettendo al centro le soluzioni per il comfort e l’efficienza energetica nelle abitazioni. In questo momento è più che mai opportuno approfittare degli incentivi ancora disponibili per rinnovare l’impianto di casa: la recente Direttiva europea Case Green, infatti, introduce in prospettiva l’obiettivo di arrivare a edifici a emissioni zero, ma fin da subito conferma la fine definitiva dei bonus per la sostituzione delle caldaie a gas e gasolio per il 31 dicembre 2024. Viessmann è il partner ideale per la transizione energetica, tanto per la proposta di soluzioni sostenibili e integrate, quanto per la rete di installatori Partner qualificati a cui è affidarsi per la realizzazione degli impianti.

“L’obiettivo della nostra campagna di comunicazione - afferma Stefania Brentaroli, Marketing Manager di Viessmann Italia - è rendere più consapevole il consumatore finale sui temi dell'efficientamento degli edifici. Passata la fiammata del Superbonus (strumento che ha favorito solo pochi), ci sono ancora fino a fine anno degli incentivi fiscali che è sacrosanto sfruttare al meglio. I migliori professionisti del settore, gli installatori Partner Viessmann, sono al centro del messaggio della campagna realizzata in collaborazione con l’agenzia Fornace di Verona: sono loro che ci possono “far innamorare”, perchè ci propongono sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze tra la gamma completa dei sistemi Viessmann e ci assistono con la loro professionalità per sfruttare al meglio le attuali opportunità di bonus e di strumenti finanziari.
Tramite la rete di più di 1500 installatori Partner qualificati Viessmann, è possibile acquistare soluzioni efficienti anche in comode rate (un metodo di pagamento a noi familiare che già utilizziamo per acquistare telefoni, automobili, gli elettrodomestici e anche per gli acquisti online…e oggi lo possiamo fare anche per valorizzare le nostre abitazioni e garantirci un reale benessere tra le pareti di casa!)”.
A partire dal mese di maggio parte la campagna pubblicitaria di Viessmann – la cui pianificazione è curata dall’agenzia milanese TaurusAdv – che avrà una declinazione multicanale: per diverse settimane sarà on air infatti sulle principali emittenti radiofoniche dei gruppi Digitalia’08 e Manzoni, sarà presente sui più importanti magazine di settore, tra cui Casa Facile e Cose di Casa, e sarà infine fruibile sui social.
«La conferma della collaborazione con Viessmann anche per il 2024 è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione» commenta Michela Rigamondi CEO di TaurusAdv, «L’azienda ha un forte orientamento ai temi della sostenibilità ambientale e della transizione energetica e noi non possiamo che sentirci onorati di lavorare per loro con un obiettivo così importante».
Parallelamente alla campagna di comunicazione, a partire dal 7 maggio Viessmann è impegnata nel Climate Hero Tour, il roadshow in 16 tappe per incontrare i clienti installatori in tutta Italia. In questo tour si inseriscono anche cinque convegni con progettisti sul tema Zero Emission Building, per approfondire il tema della progettazione a servizio della transizione energetica alla luce dei più recenti aggiornamenti normativi.
“Durante il mese di maggio - prosegue Stefania Brentaroli - incontreremo gran parte dei nostri partner su tutto il territorio italiano in un Tour dedicato proprio ai Climate Hero, gli installatori e i progettisti che, con la loro professionalità possono realmente contribuire a migliorare la situazione e creare per le generazioni future degli spazi abitativi sostenibili”.

Download Immagini

Download 1280x853px (PNG 100 KB)

Climate Hero Tour 2024

Download 1280x853px (JPG 568 KB)