Utente Professionista
News azienda

Viessmann e Giro d'Italia: una partnership vincente all'insegna della sostenibilità

Anche quest'anno, in occasione dell'evento ciclistico più importante, Viessmann rinnova la sua partnership con il Giro d'Italia.

Viessmann rinnova la sua partnership con il Giro d'Italia anche per il 2023.

Viessmann, azienda leader nel settore della produzione di sistemi energetici intelligenti e sostenibili per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di energia attraverso il fotovoltaico, annuncia per il secondo anno consecutivo la sua partnership con il Giro d’Italia.

Durante l’evento, che si svolgerà dal 6 al 28 maggio, l’azienda, assieme al suo iconico truck in cui sarà presente il team Viessmann con i propri prodotti, seguirà da vicino la competizione dei 176 corridori che parteciperanno alla 106esima edizione del Giro, che prenderà il via dalla splendida località balneare abruzzese di Fossacesia Marina, lungo la famosa costa dei Trabocchi, per poi concludersi con la tappa finale a Roma.

Uniti da valori condivisi come la sostenibilità e l'innovazione, Viessmann e il Giro d’Italia vogliono sensibilizzare le persone verso uno dei temi cardine della nostra epoca: la transizione energetica. Una vera sfida, all’apparenza, che le due realtà affrontano forti dei numeri che li contraddistinguono: da un lato, il Giro d’Italia è l’evento ciclistico più seguito in Italia, con circa 180 milioni di visualizzazioni e 210 milioni di pagine visitate sul web; dall’altro, Viessmann che nel 2022, oltre ad aver compiuto il suo 105esimo anniversario dalla fondazione, ha raggiunto un traguardo storico: 4 miliardi di euro di fatturato.