Energia pulita nel cuore delle Dolomiti
Malga Angerle è una struttura ricettiva situata a circa 1700 m di quota, vicino al bellissimo Lago di Carezza e ai piedi del Catinaccio, che mette a disposizione appartamenti per vacanze indimenticabili paesaggi mozzafiato.
L'intervento in breve
Racconto del progetto
Malga Angerle è una struttura ricettiva situata a circa 1700 m di quota, vicino al bellissimo Lago di Carezza e ai piedi del Catinaccio, che mette a disposizione appartamenti per vacanze indimenticabili paesaggi mozzafiato. Questa struttura ricettiva, molto attenta alle tematiche legate alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, cercava una soluzione energetica con impiego di fonti rinnovabili in grado renderla autonoma anche dal punto di vista energetico e nel rispetto dell’ambiente.
Realizzazione dell'impianto
L’impianto è stato installato da Sun Tech Group, installatore Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann di Laives (BZ).
L’impianto in dettaglio
Una volta effettuato il calcolo del fabbisogno energetico, l’azienda Sun Tech Group, installatore Partner Viessmann, ha effettuato l’installazione di 226 moduli fotovoltaici Vitovolt M-AM di Viessmann da 435 kW, per una potenza di impianto complessiva di 98 kW. Come sistema di trasformazione è stato scelto un inverter di stringa Huawei FusionSolar SUN2000-100KTL-M2, abbinato al sistema di accumulo BESS di Huawei FusionSolar che garantisce una capacità di accumulo di 97 kWh e una potenza di carica-scarica fino a 100 kW. Si tratta di una soluzione innovativa ad altissima efficienza energetica, una delle prime in tutto il Triveneto, installato in un bellissimo contesto di tutela ambientale.