Laguna Park Hotel a Bibione
Efficienza energetica e attenzione all'ambiente con il nuovo impianto Viessmann per l'Hotel di Bibione.
Un impianto a 4 stelle per il Laguna Park Hotel a Bibione
Tipologia di intervento: realizzazione nuovo impianto
Installatore: Termoidraulica Bibionese di Gobbo Daniele e C. Snc
Prodotti Viessmann: due caldaie Vitoplex 200 da 900 kW, 32 pannelli solari termici Vitosol 100-F
A Bibione in provincia di Venezia sorge un Hotel vista mare perfetto per le proprie vacanze estive: il Laguna Park Hotel.
Un Hotel 4 Stelle Superior dotato di ogni comfort, dalla spiaggia riservata e attrezzata all’ampia piscina per adulti e bambini, dal solarium al centro benessere composto da saune, bagno turco e docce emozionali. Ogni dettaglio è pensato per garantire una vacanza spensierata e indimenticabile, con un giusto mix tra relax e divertimento.
E non è stato trascurato neanche l’impianto di riscaldamento, firmato Viessmann!
L’impianto, realizzato dal Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann Termoidraulica Bibionese di Gobbo Daniele e C., è composto da due caldaie a gas a bassa temperatura Vitoplex 200 da 900 kW, che grazie al ridotto carico termico, garantiscono un funzionamento ecologico con ridotte emissioni inquinanti. In aggiunta sono stati installati 32 pannelli solari termici Vitosol 100-F, che sfruttano l’energia del sole.
Un impianto attento ai consumi, ma in grado di supportare l'intero Hotel con le sue diverse attività.
Sfoglia la gallery!
Realizzazione dell'impianto
L'impianto è stato realizzato da Termoidraulica Bibionese di Gobbo Daniele e C. Snc, Installatore Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann di San Michele al Tagliamento (VE).
L'impianto nel dettaglio - Caldaia Vitoplex 200
Il Laguna Park Hotel ha scelto una caldaia a bassa temperatura Vitoplex 200, che grazie al ridotto carico termico, garantisce un funzionamento ecologico con ridotte emissioni inquinanti.
L'impianto nel dettaglio - Pannello solare Vitosol 100-F
I pannelli solari termici Vitosol 100-F integrati a un impianto di riscaldamento permettono di ottenere un risparmio energetico anche del 60%.