Cantina Cavit a Trento
Generatori di vapore industriali per sterilizzare le linee produttive della cantina vinicola
Generatori di vapore industriali per la cantina vinicola
Generatori di vapore industriali per sterilizzare le linee produttive della cantina vinicola Cavit a Trento
Progettista e installatore: Bosetti Bruno & C. Snc, Trento
Prodotti Viessmann: 2 generatori di vapore industriali a media e alta pressione Vitomax HS tipo M75B
Cavit è una grande cooperativa trentina composta da tante piccole realtà artigianali, nata nel 1950 dall'esigenza dei viticoltori della regione di offrire la massima qualità e proporre in modo moderno i propri vini. Oggi rappresenta oltre 4.500 viticoltori associati a 11 cantine ed il 60% della produzione vinicola trentina (circa 5.500 ha). Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime derivanti dalle migliori produzioni delle Cantine Sociali associate sottoponendole ad un severo controllo in ogni fase, dall'affinamento all'imbottigliamento.
Due generatori di vapore industriali il vapore necessario per la sterilizzazione delle linee di distribuzione vino e delle relative macchine di imbottigliamento. Inoltre, una piccola parte di calore viene utilizzato per il riscaldamento degli ambienti di lavoro, nonché il controllo delle temperature nei vani delle cantine.
Sfoglia la gallery!
L'impianto in dettaglio - Generatori di vapore industriali Vitomax HS tipo M75B
I generatori di vapore Vitomax HS installati presso Cavit assicurano una produzione efficiente di vapore per la sterilizzazione delle bottiglie. Sono allestiti con economizzatore e bruciatori dotati di inverter e controllo dell‘ossigeno; dispongono inoltre di strumentazione PED per l’esonero dal presidio continuativo del conduttore patentato fino a 72 h.