Golf Club Padova a Galzignano Terme, Padova
Pannelli solari termici al Golf Club di Galzignano Terme
Pannelli solari termici al Golf Club di Galzignano Terme
Cinquanta pannelli solari termici per la produzione di acqua sanitaria del Golf Club Padova di Galzignano Terme
Prodotti Viessmann: 50 pannelli solari termici Vitosol 200
Il Golf Club Padova è un esempio di razionalità, gusto, tradizione e lungimiranza applicata ad un uso e uno sport.
Grazie alla visione del fondatore del circolo, Iginio Kofler, e alla matita del progettista, l’Ing. Bonoldi, il risultato è una struttura in armonia con il paesaggio, ricca di spazi dedicati sia al supporto del giocatore sia alla convivialità tra i soci e gli ospiti.
Arricchita negli anni da una splendida piscina estiva, dalla palestra modernamente attrezzata, la sauna, la sala biliardi, un rinomato ristorante, ha mantenuto sempre un fascino e una signorilità che sembra non avere tempo.
Ad oggi il Golf Club Padova ha raggiunto un ragguardevole numero di Soci (circa 780) ed è classificato costantemente tra i migliori 20 campi italiani.
Per il riscaldamento dell'acqua del centro sportivo è stato installato un impianto composto da 50 pannelli solari termici integrati nel tetto, 3 serbatoi inerziali da 2000 litri e 2 bollitori da 2000 litri in grado di assicurare la produzione di acqua calda sanitaria contemporaneamente per 40 docce, la piscina e l’annessa foresteria.
Sfoglia la gallery!
L'impianto in dettaglio - Pannello solare termico Vitosol 200
Cinquanta collettori solari Viessmann Vitosol 200 integrati nel tetto e suddivisi in 5 campi da 10 pannelli cadauno, presiedono al riscaldamento dell’acqua calda in circuito chiuso.
L'installazione di tre serbatoi inerziali da 2000 litri e due bollitori da 2000 litri permettono di soddisfare l'esigenza di acqua calda sanitaria in tutta la struttura.
La centralina solare che presiede al funzionamento di tutto l’impianto impedisce che l’acqua sanitaria superi la temperatura di 60°C.