Technogym Village a Forlì
Caldaie industriali per il riscaldamento della nuova sede Technogym di Cesena, il primo Wellness Campus del mondo
Caldaie industriali a gas per il riscaldamento della sede Technogym
Progettista: Idrotermica Coop.
Prodotti Viessmann: 2 caldaie a gas per acqua calda Vitomax, caldaia a gas a bassa temperatura Vitoplex 100 SX1
La nuova sede della Technogym a Cesena (FC), inaugurata nel settembre del 2012, è il primo esempio di Wellness Campus al mondo, una fabbrica a misura d'uomo progettata secondo i criteri della salute e del benessere sul posto di lavoro.
Il complesso è stato progettato dal grande architetto italiano Antonio Citterio e comprende il Centro Ricerca e Innovazione, gli stabilimenti produttivi e un grande Wellness Center dedicato all’attività fisica.
L’edificio, che si propone come punto di riferimento globale per il settore e la promozione del Wellness Lifestyle, ospita anche la Technogym University, l’ente di formazione Technogym, che ha lo scopo di diffondere la cultura del vivere sano. Infine, all’esterno della struttura c’è l’ampio Wellness Garden, uno spazio verde per poter praticare attività fisica all’aperto.
L'impianto in dettaglio - Caldaie industriali per acqua calda Vitomax
Vitomax LW tipo M62C è un generatore per acqua calda per temperature di mandata fino a 110°C.
Le peculiarità di questa caldaia sono l'elevato rendimento, le basse emissioni di ossido di azoto (NOx), l'affidabilità e la sicurezza di esercizio. La soluzione di riscaldamento industriale presso Technogym Village prevede 2 caldaie Vitomax abbinate a scambiatore di calore Vitotrans, che consente di sfruttare la tecnica della condensazione e innalzare quindi ulteriormente il rendimento della caldaia.