Inverter fotovoltaico con sistema di accumulo elettrico all in one
Inverter ibrido monofase predisposto per batterie al litio
Vitocharge VX3 è il sistema evoluto che assicura le massime performance dell‘impianto fotovoltaico di casa.
Massimo sfruttamento dell’impianto fotovoltaico con Vitocharge VX3
Vitocharge VX3 è il sistema all-in-one progettato e realizzato da Viessmann che integra un inverter ibrido monofase e un sistema di accumulo.
La soluzione ideale per produrre ed accumulare energia elettrica per le utenze domestiche ed essere maggiormente autonomi dalla rete pubblica.
Grazie alla modularità dell'accumolo, è possibile utilizzare l’energia non immediatamente autoconsumata e renderla disponibile durante nelle ore di maggiore fabisogno (ad esempio nelle ore serali e notturne).
Elementi che compongono il sistema Vitocharge
Vitocharge VX3 è un sistema di accumulo estremamente versatile, in quanto può esssere utilizzato sia come inverter fotovoltaico, sia come inverter ibrido con accumulo, grazie all'integrazione anche postuma dei moduli batteria.
Il sistema di accumulo elettrico è composto da uno fino a tre moduli batteria al litio-ferro-fosfato impilati tra loro, ciascuno da 5 kWh, per una capacità masima fino a 15 kWh. Ciò permette di adeguarsi ai diversi fabbisogni energetici di case unifamiliari e bifamiliari.
Integrazione con i sistemi Viessmann
Vitocharge VX3 si integra perfettamente all’interno della gamma di prodotti Viessmann; in particolar modo in abbianamento con le pompa di calore Vitocal.
In questo sistema, la pompa di calore viene alimentata con elettricità gratuita autoprodotta, per un sistema di riscaldamento e climatizzazione innovativo ed ecologico.
Ottimo per adattarsi ai diversi fabbisogni energetici domestici.
Vitocharge VX3 come sistema ibrido, sistema di accumulo retrofit AC o puro inverter fotovoltaico
Il sistema HEMS assicura la gestione dinamica ed intelligente dei flussi energetici all’interno di casa.
Consente infatti di monitorare quanta energia viene prodotta dal proprio impianto fotovoltaico, quanta viene consumata dalle utenze domestiche, quanta viene prelevata dalla rete.
Questi dati si possono visualizzare e modificare nell’app ViCare per:
- visualizzare la quota di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico,
- aumentare la quota di autoconsumo della propria energia elettrica,
- aumentare il risparmio in bolletta