- Rapida installazione e semplicissima programmazione: in pochi minuti l'addolcitore è funzionante
- Rigenerazione a flusso inverso che permette di rigenerare solo le resine davvero esaurite
- Elettronica esclusiva e brevettata che stima i consumi d'acqua dell'utente, adattandosi ai suoi bisogni.
- La funzione "Efficiency" che massimizza l'efficienza del sale con un risparmio fino al 50% rispetto ai principaili prodotti in commercio
- Display retro illuminato con schermate scrolling
- Flash allerta livello sale
Trattamento acqua
Gamma di addolcitori acqua per abitazioni e indicazioni per il corretto dimensionamento
Addolcitori acqua Viessmann per abitazioni
Gli addolcitori vengono utilizzati per ridurre la durezza dell'acqua fredda che viene immessa nell'impianto idrico di casa. Questo consente di proteggere l'impianto stesso dalla formazione di calcare, assicurando lunga vita al generatore e a tutti gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua.
Ambiti di utilizzo
- Case mono- o bifamiliari
- Condomini fino a 16 unità abitative
- Piccole attività commerciali
- Attività ricettive
Addolcitori monoblocco per applicazioni residenziali
Addolcitori ideali per installazioni in appartamenti e utenze mono e bifamiliari fino a 10 persone. sono caratterizzati da ingombro ridotto grazie alla bombola delle resine incorporata del tino sale. Ciò permette installazioni anche in locali tecnici con spazi ridotti.
Addolcitori bicorpo per applicazioni condominiali e attività commerciali
Addolcitori per installazioni presso condomi fino a 16 unità abitative. e attività commerciali. Facilità di installazione grazie alla macchina preassemblata e al bypass integrato.
Funzionamento dell'addolcitore acqua
L'addolcitore acqua funziona in base al principio affidabile dello scambio ionico, eliminando calcio, magnesio e altri minerali disciolti nell'acqua responsabili della formazione del calcare. L'addolcitore è dotato di bypass per regolare a piacere la durezza dell'acqua in uscita verso l'impianto.
L'innovativo sistema di rigenerazione proporzionale consente di rigenerate solo le resine esaurite formata solo quando serve, lasciando asciutto il tino del sale durante il funzionamento. La rigenerazione delle resine avviene utilizzando una soluzione di acqua e sale (salamoia). L'elettronica intelligente consente cicli di rigenerazione ottimizzati abbattendo al massimo i costi di esercizio dell'addolcitore.
Vantaggi e dimensionamento
Questa tabella di selezione ti aiuta a scegliere l'addolcitore giusto per il tuo impianto in base al numero di utenze da servire (appartamenti) e alla durezza dell'acqua, considerando il fabbisogno d'acqua di una famiglia media.
Sono inoltre disponibili addolcitori bicoprpo ideale per installazioni in centrali termiche condominilai e applicazioni commerciali. (taglie da VS 173 a VS 559)